HOMEdefriten
Sicurezza
Relazioni umane
Autosoccorso stradale
Pronto intervento
Autosoccorso stradale e pronto intervento


La formazione si compone di cinque moduli. I due moduli «Sicurezza» e «Relazioni umane» sono obbligatori per tutti. Come materia di approfondimento potete scegliere il modulo «Autosoccorso stradale», «Pronto intervento» o «Autosoccorso stradale e pronto intervento».

Ogni modulo si conclude con un esame e la qualificazione sarà attestata da un certificato. I moduli sono pianificati in modo da poter ottenere tre certificati in due anni.

La Confederazione sovvenziona i corsi di preparazione (superato dal 1.1.2017) all'esame federale dal 1° gennaio 2018.
Con i corsi menzionati, incluso l'esame vertente al modulo completato con successo, è anche possibile prepararsi all'esame professionale federale del Soccorritore/ soccorritrice stradale con attestato professionale federale. La Confederazione La sostiene in questo:
Le rimborsa il 50% dei costi dei corsi presi in considerazione, indipendentemente dal superamento dell'esame finale, a condizione che Lei abbia completato l'esame federale professionale entro il termine prescritto. Riceverà un massimo di CHF 9'500.00.
Si prega di notare le informazioni sulla nuova procedura di sovvenzione (link al documento) e sulla homepage di SEFRI/SBFI www.sbfi.admin.ch.

Qui si passa alle date attuali dei corsi.

 
 
OFFICE@ROADRANGER.CH